Gestione degli Organismi di Mediazione

La soluzione Tinexta Visura

ConciliaSfera è la piattaforma per la gestione dei procedimenti di mediazione per conto di tutti gli organismi di conciliazione, pubblici e privati. Consente di operare sul fascicolo telematico da qualunque sede e da remoto; di gestire la scelta del mediatore secondo differenti criteri; di creare le statistiche richieste dal DGSTAT Ministero della Giustizia; di calendarizzare con precisione eventi ed attività dell’organismo; di contabilizzare la fatturazione alle parti e i compensi per i mediatori.

 

Permette, inoltre, la gestione integrata del processo di apposizione delle firme sui verbali telematici da parte di tutti i firmatari e l’invio automatico dei documenti per la conservazione a norma degli stessi.

 

L’attenta analisi della normativa vigente fa sì che ogni modifica legislativa venga immediatamente recepita all’interno del gestionale.

Sei già nostro cliente? Accedi da qui alla piattaforma

I punti di forza di ConciliaSfera

Integrata

Il fascicolo digitale è il cuore di tutta l’applicazione. Tutte le funzioni e tutti gli operatori operano sugli stessi dati condivisi in tempo reale.

Modulare

L’Organismo acquista solo i moduli di proprio interesse, mantenendo la possibilità di attivare successivamente i moduli opzionali.

Sicura

Pur delegando alcune attività a soggetti terzi, secondo le loro competenze, l’Organismo mantiene il pieno controllo sui dati e sui processi.

Efficiente

Riduce sensibilmente i costi indiretti e trasforma un adeguamento normativo in un vantaggio competitivo nei confronti degli altri Organismi.

Per sapere di più su questo servizio puoi leggere la sua scheda tecnica

Caratteristiche della soluzione

Flessibilità di accesso

Il personale dell’organismo di mediazione e tutti gli attori possono lavorare sul fascicolo indipendentemente dalla sede e a qualsiasi ora, ottimizzando tempi e impiego di risorse.

Gestione efficiente dei processi

Consente ai vari attori di popolare il fascicolo e gestire i processi in autonomia e secondo le loro competenze, consentendo all’organismo di impiegare le risorse interne solo per le attività di propria esclusiva competenza.

Accesso semplificato alle informazioni

I vari attori possono accedere alle informazioni di loro competenza senza impiegare risorse interne per evadere richieste di informazioni.

Inserimento dati ottimizzato

Inserisci ciascun dato una sola volta e rendilo disponibile ogni volta che serve, riducendo il margine di errore e ottimizzando l’impiego di tempo e risorse. 

Gestore di posta integrato

Crea in automatico messaggi di posta elettronica o PEC, ricevi messaggi e archiviali all’interno del fascicolo per avere sempre un fascicolo completo e reperire le informazioni necessarie.

Spedisce le raccomandate con un solo click dall’interno del fascicolo.

Processo di firma integrato

Gestisce la sottoscrizione dei documenti digitali, anche da parte di soggetti non dotati di firma digitale, in maniera automatica e semplice, conforme alle prescrizioni normative. Il documento firmato risiede sempre sul fascicolo.

Invia un alert quando il documento è sottoscritto da tutte le parti.

Conservazione documentale a norma

Porta in conservazione i documenti, compresa la sottoscrizione digitale da parte del responsabile della conservazione, con un semplice click.

La nostra offerta

ConciliaSfera & VerbalSfera

DESCRIZIONE MODULO

Gestione pratiche mediazione ConciliaSfera
Processo di firma e conservazione a norma VerbalSfera

TOTALE GENERALE

START UP/UNA TANTUM

€ 630,00+iva
anziché € 700,00+iva
€ 400,00+iva

€ 1.030,00+iva

CANONE ANNUALE

a partire da € 1.000,00+iva anzichè € 1.300,00+iva
€ 400,00+iva

a partire da € 1.400,00+iva

IMPORTI A CONSUMO

  • Spazio disco e spedizioni a consumo
  • Sottoscrizione verbali e spazio conservazione a consumo
Moduli integrativi ConciliaSfera

DESCRIZIONE MODULO

Modulo Mediatori online
Modulo Parti online
Modulo Istanza Mediazione e Adesioni online 2.0

TOTALE GENERALE

START UP/UNA TANTUM

€ 150,00+iva
€ 0,00+iva
€ 180,00+iva

€ 330,00+iva

CANONE ANNUALE

€ 350,00+iva
€ 240,00+iva
€ 650,00+iva

€ 1.000,00+iva*

* Prezzo riservato in caso di acquisto contestuale dei tre moduli

IMPORTI A CONSUMO

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Compila il form a lato. Verrai ricontattato dai nostri incaricati che sapranno rispondere alle tue domande ed eventualmente anche organizzare una dimostrazione pratica di funzionamento.
Siamo a tua disposizione
Dal Lunedi al Venerdì dalle
9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Vuoi una dimostrazione pratica?
Richiedici una demo.

Scrivi nel campo “Message” il prodotto per il quale richiedi informazioni.
Compila tutti i campi per consentirci di avere correttamente i tuoi riferimenti.

    Selezionando la casella sopra, autorizzi il trattamento dei dati personali presenti nel form ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy disponibile all'indirizzo https://policies.visura.it

    Argomenti correlati

    Altri servizi informativi che potrebbero interessarti 

    Albo Professionale

    La soluzione completa per le necessità dei Consigli e delle Segreterie degli Ordini Forensi

    Formazione Professionale Continua

    Il servizio per gestire tutti gli adempimenti legati alla Formazione

    Difesa d'Ufficio

    La soluzione per gestire turni e sostituzioni dei Difensori in modo pratico e veloce

    Pago Digitale - pagoPA

    Il sistema integrato per la gestione degli incassi elettronici