Albo Professionale per Enti, Ordini e Collegi Professionali

Caratteristiche della soluzione

Un software completo per la gestione dell’Albo Professionale che consente alla segreteria l’informatizzazione dei dati dei propri iscritti come, ad esempio, l’anagrafica e i titoli del professionista, la gestione dei certificati, la gestione dei crediti formativi necessari al mantenimento dell’iscrizione e la gestione delle quote annuali di rinnovo con eventuali morosità.

Un software modulare

L’applicativo è strutturato non solamente per gestire un mero elenco di iscritti all’Ordine Professionale; infatti presenta una struttura logica per la gestione di tutte le procedure necessarie alla tenuta dell’Albo, supportando gli operatori nell’amministrazione dell’Ordine e degli iscritti. Al software Albo, che rappresenta il “core” di gestione, possono essere collegati una serie di moduli integrativi che permettono di gestire procedure ulteriori a seconda delle esigenze dell’Ordine Territoriale in ragione della sua organizzazione specifica.

Per sapere di più su questo servizio puoi leggere la sua scheda tecnica
Perché scegliere la nostra soluzione
Gestione delle pratiche

Gestione dell’iscrizione, della cancellazione, della sospensione oppure dei provvedimenti disciplinari.

Quote

Generazione delle quote annuali di rinnovo con criteri diversificati a seconda delle necessità,  e gestione dei morosi.

Comunicazioni enti esterni

Estrapolazione tracciati per le comunicazioni telematiche agli enti esterni (Reginde, INIPEC, anagrafe tributaria, etc…).

Certificati e lettere

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di ottenere stampe personalizzate di certificati e lettere per soddisfare esigenze specifiche.

Una soluzione completa per la gestione dell'Albo

Scopri tutte le sue caratteristiche e funzionalità
Moduli aggiuntivi
Modulo ISIMailPEC

Il modulo permette, attraverso il servizio SMTP di un account mail o PEC, di gestire l’invio di comunicazioni massive istituzionali dall’Ordine ai propri iscritti o corrispondenti. Il modulo opera in modalità integrata con le anagrafiche inserite all’interno del gestionale Albo, permettendo di generare automaticamente liste di distribuzione con gli indirizzi di recapito indicati dall’iscritto per la ricezione della corrispondenza.

Modulo Data Web per la gestione online dell’Albo

Data Web permette di pubblicare l’Albo online in modo semplice e immediato e costituisce uno strumento che consente lo scambio di informazione tra l’iscritto e la segreteria per l’aggiornamento dei dati anagrafici, mediante un’area riservata.

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Aggiornamenti lato iscritto
Indirizzi di posta elettronica
Indirizzo dello studio, residenza e altri recapiti
Indirizzo a mezzo preferiti per l’invio delle comunicazioni
Autorizzazioni alla Privacy sui dati inseriti
Comunicazioni alla segreteria
Caricamento della fototessera
Funzionalità lato segreteria

Aggiornamento dei dati degli iscritti. La procedura Albo avverte in tempo reale se sono presenti modifiche da sincronizzare tra Albo e Data Web, sia se effettuate lato iscritto sia lato segreteria. La procedura di sincronizzazione consente di scaricare le informazioni modificate in un “contenitore di transito”.  La segreteria, tramite questo, ha facoltà di visualizzare e stampare queste informazioni, aggiornare con queste l’Albo, oppure annullare le modifiche.

Servizi
  • Pubblicazione dell’Albo online sul sito istituzionale dell’ente con tecnica “iFrame” o “web-services”.
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Siamo a tua disposizione
Dal Lunedi al Venerdì dalle
9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
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